Derattizzazione Napoli
Oltre ai classici interventi di disinfestazione, New City Fresh si occupa anche di deblattizzazione e derattizzazione a Napoli.
Lo scopo della derattizzazione è eliminare i roditori presenti all’interno di un ambiente.
I ratti possono essere una pericolosa minaccia per la salute dell’uomo, in quanto questi animali sono infetti da diverse tipologie di parassiti nocivi per l’uomo.
Grazie alla grande esperienza e l’innovativa strumentazione in possesso, New City Fresh è in grado di eliminare con efficacia ogni roditore presente nella vostra struttura.
A seguito di ogni azione o controllo di derattizzazione verrà rilasciata la documentazione che attesta l’avvenuto successo dell’intervento e le tipologie di servizio erogato.
La derattizzazione deve essere eseguita da aziende specializzate
È molto importante l’utilizzo di prodotti adatti alle tecniche di disinfestazione e in linea con le normative sulla sicurezza vigenti.
Eseguiamo interventi con prodotti e trattamenti specifici per:
- Condomini
- Ristoranti
- Mense
- Bar, pub e tavole calde
- Scuole e universià
e non solo!
Come avviene la derattizzazione
Attraverso un approfondito sopralluogo dell’ambiente, il team della ditta di pulizie New City Fresh individua i punti critici dove installare i dispositivi specifici per la cattura dei roditori.
New City Fresh impiega rodenticidi ad alto grado di selettività, privi di effetti tossici per uomini o animali domestici, posizionati all’interno di appositi contenitori d’esca (sicurbox), al fine di evitare il contatto accidentale con i prodotti.
Queste particolari trappole per topi si rivelano indispensabili nel raggiungimento di un corretto e completo monitoraggio dell’infestazione.
Derattizzazione condominiale
Le infestazioni da ratto, soprattutto nelle grandi città è ancora oggi un tema molto sentito. Nella normalità siamo abituati a contattare un’impresa per una derattizzazione quando è già troppo tardi.
L’intervento di derattizzazione condominiale fa riferimento alla legge n. 82/94 secondo la quale derattizzare il condominio rientra nelle attività di manutenzione ordinaria ed è responsabilità dell’amministratore organizzare e provvedere a tutte le attività necessarie per la pulizia e la sanificazione dello stabile.
Nello specifico, l’amministratore condominiale, per legge, deve:
- Pianificare ampiamente in anticipo il servizio di derattizzazione condominiale;
- Commissionare l’intervento ad un’impresa specializzata e in possesso di tutte le certificazioni previste dalla normativa;
- Monitorare l’operato dell’impresa per accertarsi che tutti gli ambienti siano disinfestati in modo corretto ed efficace;
- Fare tutto ciò che è possibile per tutelare i condomini, evitando multe e sanzioni per mancati adempimenti o per interventi non corretti e a norma;
- In casi di infestazione o eventi straordinari, agire immediatamente per arginare il problema;
- Occuparsi della prevenzione, ossia curare gli spazi verdi del condominio e gestire la raccolta dei rifiuti in maniera corretta.
Come avviene la derattizzazione condominiale
Gli interventi di derattizzazione condominiale offerti da New City Fresh si svolgono nella seguente modalità:
- Ispezione delle aree da trattare;
- Scelta del metodo di intervento;
- Installazione di sicur box con all’interno esca topicida di alta qualità;
- Intervento periodico volto a controllare infestazione e a monitorare andamento del trattamento;
- Relazione e/o resoconto al cliente.
Questo iter risponde alle disposizioni obbligatorie del Ministero della Salute ed è svolto da tecnici specializzati, formati e continuamente aggiornati.
Perché è importante la derattizzazione
Perché è rischioso avere un’infestazione di topi nelle vicinanze di un’abitazione o, addirittura, in casa? Quali sono i rischi per la salute delle persone e degli animali domestici che ci abitano?
La presenza di materiali come legno, cartone, plastica, residui alimentari e cumuli di rifiuti rappresentano per i roditori una notevole fonte di attrazione.
Le malattie trasmesse dai roditori e, in particolare, dai topi, possono sopraggiungere per contatto diretto (morso), attraverso la contaminazione dei cibi ma anche con il loro passaggio a causa dei batteri portati dai loro parassiti.
Come ogni animale o insetto che si nutre del nostro cibo, anche il ratto lo contamina con i suoi batteri e con la sua noncuranza nel lasciare escrementi ovunque. Questi hanno un’unica utilità e molti svantaggi. Il primo è che la loro presenza è sintomo di un’infestazione. Gli svantaggi sono le malattie che possono portare, anche solo con i loro escrementi.
Quali sono le malattie trasmesse dai topi?
Sebbene molti piccoli roditori siano spesso innocui per l’uomo, alcuni di loro possono invece rappresentare un serio pericolo, provocando malattie gravi, entrando in contatto con l’uomo e con l’ambiente in cui vive.
Ma quali sono le malattie che è possibile evitare attraverso una derattizzazione?
Malattie che derivano da urina di topo
- Hantavirus
- Malattia di Weil
- Febbre da morso di ratto
- Leptospirosi
Malattie che derivano da escrementi di topo
- Tifo
- Febbre tifoidea
- Malattia di Weil
- Meningite linfocitaria
- Salmonella
- Febbre da morso di ratto
- Tenia del ratto
Per eliminare i rischio di contrarre le malattie trasmesse dai topi, è necessario avvalersi di un servizio di derattizzazione professionale, rapido ed efficace come quello fornito da New City Fresh. Il team di esperti si occuperà di valutare quale sia il metodo più adatto in base al tipo di infestazione.
Altri servizi che potrebbero interessarti
Contattaci per un sopralluogo gratuito
Sei alla ricerca di un’azienda che possa svolgere un’intervento di derattizzazione?
Ricevi un preventivo dettagliato gratuitamente e senza impegno.
081 578 68 08
348 89 17 450
newcityfresh@libero.it