È assolutamente indispensabile agire quanto prima per eliminare gli scarafaggi, perché un ritardo nelle azioni potrebbe causare una rapida diffusione di questi ospiti indesiderati, non solo nei locali attigui ma anche in tutta la casa e in quella dei vostri vicini. Ciò è dovuto al tasso estremamente elevato di riproduzione degli scarafaggi.
Individuare il tipo di insetto
Il primo step da parte del tecnico è capire il tipo di insetto, il suo ciclo vitale e stabilire poi il tipo di intervento di disinfestazione più idoneo ed efficace.
Le soluzioni per eliminare le blatte possono, infatti, coinvolgere aree diverse di intervento in relazione al tipo di scarafaggio da disinfestare.
Scegliere il trattamento di eliminazione dalle blatte più adatto richiede la presenza di un disinfestatore esperto visto che le blatte sono insetti notturni e non è sempre facile identificare il livello di infestazione e i punti di accesso. Possono accedere dagli scarichi fognari, dalle porte o finestre, da crepe o danneggiamenti a livello di colonna fecale, da fessure relative ai tubi dei condizionatori, ecc. La nostra esperienza decennale nel campo ci permette di individuare, nonostante le molteplici varianti, l’eventuale percorso della blatta e/o provenienza.
Cosa fare per eliminare e sconfiggere le blatte
Dopo una prima ispezione dell’appartamento, ufficio o locale commerciale è opportuno liberare le zone da trattare e ovviamente pulirle accuratamente rimuovendo eventuali residui di cibo o organici che rappresentano la prima attrattiva dell’insetto. Eventualmente è stato messo dell’insetticida “fai da te ” va rimosso insieme ad eventuali cadaveri di blatta.
I trattamenti contro gli scarafaggi dovrebbero essere affidati alle mani di tecnici esperti, perché gli scarafaggi sono molto difficili da debellare e resistono alla maggior parte degli insetticidi presenti in commercio. Gli esperti della New City Fresh conoscono non solo i comportamenti, le abitudine e le preferenze delle blatte, ma seguono una formazione costante su metodi nuovi a basso impatto ambientale e soprattutto assolutamente innocui per le persone e gli animali domestici. Infatti per la deblattizzazione da interni si predilige un trattamento con utilizzo di un gel alimentare che funge da esca piuttosto che irrorazione di insetticida che in spazi chiusi, possono causare avvelenamento o irritazioni al sistema respiratorio.
Un altro aspetto fondamentale da affidare ad occhi esperti, è la presenza di uova di blatte (che si presentano un po’ come polvere da caffè) che sono resistenti ad ogni tipo di insetticida. Per cui se le blatte hanno nidificato è opportuno agire anche dopo la schiusa. Alla luce di quanto illustrato, vi segnaliamo solo alcuni dei più importanti motivi per cui affidarvi ad una società esperta, regolarmente iscritta in CCIAA , e con tutti i requisiti:
- ispezione
- profilassi e consigli per contenere il livello di infestazione
- metodo di intervento personalizzato
- controlli periodici e relazione al cliente
- utilizzo di prodotti certificati e di profilo alto
- costi contenuti
Per i suddetti motivi invitiamo a contattarci per avere una consulenza gratuita e conoscere eventuali dettagli e costi, scrivi un e-mail a newcityfresh@libero.it o chiama al n. 0815786808 altrimenti invia un messaggio WhatsApp 3488917450.